GiochiIn EvidenzaNewsRetro Games

Giochi d’un Fiato torna per l’edizione autunno 2022

Condividi la tua esperienza, grazie

4
(1)

Dal 23 al 25 settembre si terrà in diretta sul canale Twitch ItalianSpeedrunCommunity l’edizione autunnale dell’evento benefico di speedrun: Giochi d’un Fiato Autunno 2022.

Alla sua quarta edizione, la maratona di beneficenza online vedrà più di 30 giocatori dare prova delle loro abilità, cimentandosi in speedrun e sfide personali, intrattenendo gli spettatori per tre giorni in diretta streaming a partire dalle ore 17:00 del giorno 23 settembre.

Il ricavato ottenuto durante le donazioni verrà devoluto interamente alla fondazione ABIO, la quale torna per la terza volta ad essere protagonista della raccolta fondi ed intervenendo in prima persona durante la diretta per illustrare le attività svolte grazie al lavoro dei volontari per alleviare l’impatto del bambino durante l’ingresso in strutture sanitarie.

Giochi dun Fiato - Spyro 2

Italian Speedrun Community rappresenta centinaia di membri italiani interessati – o semplicemente incuriositi – al mondo delle speedrun. Lo speedrunning, pratica che sta facendo parlare sempre più di sé, è una sfida con lo scopo di finire il più velocemente possibile un gioco, nel rispetto di regole imposte dagli stessi giocatori [che possono essere davvero molteplici – NdR Isma].

Durante la diretta, grazie all’aiuto di commentatori, i giocatori spiegheranno le strategie messe in atto per completare la sfida, così da rendere la visione di facile comprensione anche a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. I videogiochi che verranno mostrati andranno incontro a tutti i gusti, dalle più nostalgiche come Spyro 2 e Super Mario Bros. 2 conclusi in meno di 30 minuti, fino ai titoli più recenti come Elden Ring (qui la nostra recensione) e Stray (qui la nostra recensione).

Al seguente indirizzo trovate la schedule con l’intero programma dell’evento: https://oengus.io/it/marathon/GUFA22/schedule.

Insomma, non mancate dunque al nuovo appuntamento con Giochi d’un Fiato; ne vedremo sicuramente delle belle. E chissà che non riscopriate in voi la passione per le speedrun e le sfide [im]possibili.

La più classica delle speedrun – Super Mario Bros. per NES in 4:55 minuti

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!


Condividi la tua esperienza, grazie

Ismaele "Isma92" Mosca

Appassionato di videogiochi sin da piccolo, al punto tale da portarlo nel tempo a scrivere per circa dieci anni per il settore videoludico. Dopo aver lasciato tutte le testate per le quali scriveva, eccolo intraprendere una nuova avventura sulle pagine di Pushbutton.it, piccola realtà nata dalla sua mente e quella di due grandi compagni di viaggio, nonché cari amici: Gennaro Schiavelli e Antonio Rodo. Retrogamer incallito e musicista, ama la pizza e la cultura nipponica ed è pronto a raccontarvi e condividere tutto quello che gli passa per la testa.