Console NintendoConsole SonyGiochiIn EvidenzaNewsNintendo SwitchPC GamesRetro Games

TOMBA! è in arrivo su console e PC

Condividi la tua esperienza, grazie

5
(1)
Il titolo di Whoopee Camp sta per tornare su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC. 

TOMBA! sta per tornare e io no, non sto piangendo; mi è solo entrato un maiale in un occhio. Ciò che credevo forse ormai impossibile, – ragazzi -, sta invece per divenire realtà. Uno dei miei giochi preferiti di sempre arriverà prossimamente sui nostri schermi con una versione riveduta e corretta; ed io ancora stento a crederci.

tomba!

L’editore Limited Run Games e lo sviluppatore Whoopee Camp infatti, rilasceranno una versione migliorata di TOMBA! (TOMBI!, dalle nostre parti) per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam; folle quanto indimenticabile titolo rilasciato originariamente sulla prima PlayStation. 

TOMBA! venne infatti lanciato per la prima volta su PlayStation il 25 dicembre 1997 in Giappone; il 16 luglio 1998 in Nord America e il 28 agosto 1998 in Europa.

Al momento però le notizie in nostro possesso scarseggiano e l’unica cosa che ci è dato sapere è che il regista (nonché produttore e designer) Tokuro Fujiwara, sta lavorando in collaborazione con Limited Run Games a questa sua nuova versione; che girerà sul Carbon Engine della stessa azienda e conterrà una nuova colonna sonora eseguita da Fujita Harumi.

tomba!

Insomma, seppur sia ancora presto per capire bene l’entità di questo progetto e come verrà distribuito (sicuramente attraverso qualche edizione sciccosa dedicata ai collezionisti), non mi resta che salutarvi e tornare a saltellare gioiosamente per casa come un idiota; con il mio cane che mi guarda chiaramente in cagnesco, interrogandosi sul perché sia capitato in questa famiglia di matti.

Ad ogni modo, se avete voglia di leggere qualcosina di leggero, vi rimando al #ricordivideoludici che scrissi tempo addietro e dedicato al rapporto che ebbi con il secondo episodio di questa splendida proprietà intellettuale.

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!


Condividi la tua esperienza, grazie

Gennaro Schiavelli

“Non vuoi niente. Non credi in niente. Il futuro è il tempo che ti rimane prima di finire un videogioco. Non credi nella vita dopo la morte e hai poca fiducia nella vita in generale. L’unica cosa che sai per certo è che non vuoi le stesse cose dei tuoi genitori.”