ArticoliConsole SonyGiochiIn Evidenza

Abandoned – Intervista ad Hasan Kahraman

Condividi la tua esperienza, grazie

5
(3)

Il portale arabo Al-Hub ha finalmente pubblicato l’intervista fatta ad Hasan Kahraman riguardante Abandoned, il misterioso progetto che ha fatto discutere l’opinione pubblica riguardante il presunto coinvolgimento di Hideo Kojima ed addirittura della speculazione che in realtà il titolo fosse Silent Hill.

L’intervista, completamente in arabo, la trovate in fondo a questo articolo, ma durante la notte scorsa ho tradotto, localizzato ed adattato per voi l’intera intervista in lingua italiana. Eccola qui di seguito.

Abandoned: l’intervista ad Hasan Kahraman per il portale Al-Hub in lingua italiana

Traduzione ed adattamento: Lorenzo Longoni

Siamo riusciti ad intervistare Hasan Kahraman, il cui gioco Abandoned, annunciato lo scorso aprile, ha sollevato un grande polverone. Attraverso l’intervista che segue, ci è stato chiaro che il progetto è estremamente interessante sia artisticamente che tecnicamente, ed ecco che cosa ci ha dichiarato lo sviluppatore responsabile di Blue Box Game Studios.

Ecco quindi alcuni interessanti estratti dalla nostra intervista con Hasan.

Abandoned

Intervistatore: “Potresti parlarci dei tuoi inizi con Sony, e il passato di Blue Box Game Studios?”

Hasan: “In passato, stavamo lavorando su giochi più piccoli e abbiamo anche fornito supporto, “ad altri studi”.  Nel 2015 abbiamo lavorato a Rewind: Voices From The Past, un’esclusiva per PS4 e destinata anche alla piattaforma PC, abbiamo presentato il progetto a Sony e poco dopo iniziammo a lavorare con loro.  Il progetto è stato annullato un anno dopo.  È così che abbiamo stretto una partnership con Sony.”

Intervistatore: “Perché hai scelto di usare un’app dedicata come esperienza reale (Abandoned Real Time Trailer) invece di un normale trailer?”

Hasan: “Quando sei uno sviluppatore di giochi indipendenti, hai un budget fisso, quindi non puoi spendere molti soldi per farti fare un trailer.  Così ho deciso di fare una vera e propria esperienza e che fosse  in tempo reale;  Un’app che funziona su PS5 in maniera tale che le persone possano da subito vedere con i propri occhi la grafica in tempo reale e notare il lato tecnico.  Ad esempio la risoluzione 4K, 60 fotogrammi al secondo. Fin da subito avranno un’idea chiara dell’aspetto del gioco nella sua forma migliore.”

Intervistatore: “Le voci secondo le quali Hideo Kojima ha una relazione con lo sviluppo del titolo, o che Abandoned è un ipotetico Silent Hill, hanno causato qualche pressione o problema sullo studio?”

Hasan: “Non hai idea, è stato davvero pazzesco e, come se non bastasse, ha avuto un effetto negativo anche sul processo di sviluppo, con molte distrazioni e malumore, ma sono sicuro che alla gente piacerà molto Abandoned, e noi ci crediamo in quello che facciamo e nonostante tutto continuo ancora a crederci.”

Intervistatore: “Qual è il vero genere di  Gameplay di Abandoned?  È un gioco sparatutto o un horror?”

Hasan: “È uno sparatutto in soggettiva in un’ ambientazione estremamente realistica, con anche alcuni elementi horror ma non è solamente un gioco horror convenzionale come Resident Evil o Silent Hill, anche se sarà brutale e ci saranno scene davvero disturbanti. Anche le interazioni del giocatore attraverso lo stesso gioco saranno convincenti e questo è un sistema che abbiamo brevettato noi stessi che si basa fondamentalmente sul modo in cui interagisci come giocatore con altri personaggi in un mondo apparentemente molto credibile. Tutti i movimenti di tutti i personaggi sono realizzati con un sistema avanzato di Motion Capture. Ad esempio, Il modo in cui scatti, non avviene in maniera veloce come accade in Call of Duty, Abandoned è realisticamente lento. Abandoned non presenterà alcuna HUD, ma ci sono dei movimenti del personaggio attraverso i quali può comunicare con il giocatore.  Quindi, se vorrai controllare le tue munizioni, dovrai farlo manualmente, senza alcun tipo di avviso a schermo. Se la tua arma è scarica, la sentirai attraverso il feedback aptico e sentirai il suono metallico attraverso l’altoparlante del controller Playstation 5, DualSense.”

Intervistatore: “Puoi darci una notizia esclusiva sul gioco?”

Hasan: “Non posso dire molto sul gioco, ma posso anticiparti che Abandoned è ambientato in America, in un luogo deserto, ostile e desolato; in quel luogo però vive una piccola comunità, una setta.”

Questo è il riassunto dell’intervista ad Hasan avvenuta sul portale Al-Hub, intervistato dal giornalista, Bojrayed.

Link all’articolo in lingua originale: CLICK.

Ricordiamo infine che l’app è disponibile in esclusiva PlayStation 5 e che domani vi sarà il reveal ufficiale del gioco.

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 3

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!


Condividi la tua esperienza, grazie

Lorenzo Longoni

È un collezionista letteralmente ossessionato dai videogames. Il suo obiettivo è diventare un po' l’Alberto Angela e un po’ la Chiara Ferragni del mondo videoludico. Sogna in futuro di combinare il lavoro di giornalista e divulgatore a quello di sviluppatore.