Console MicrosoftConsole NintendoGiochiIn EvidenzaPC GamesRecensioni

ScourgeBringer – Recensione: un roguelike elettrizzante

Condividi la tua esperienza, grazie

4
(1)

Combattimento fluido e veloce, un mondo desolato pieno di pericoli, nemici feroci, morire costantemente e ricominciare da capo. Questo è quello che vi aspetta in ScourgeBringer, l’avventura roguelike di Flying Oak Games che riunisce tutti i tratti distintivi del genere in un pacchetto brutalmente soddisfacente.

ScourgeBringer

Nei panni della rinomata guerriera Khyra, avrete il compito di tentare di risolvere l’enigma dietro lo ScourgeBringer, una trappola mortale galleggiante che ha causato devastazione a questo mondo. Dopo che orde di combattenti hanno tentato di sconfiggere le bestie al suo interno, Khyra risulta essere la migliore speranza dell’umanità per far cadere qualunque potere ci sia dietro questa minaccia.

Ci sono sei mondi in totale da esplorare in ScourgeBringer, ognuno dei quali porta con sé nemici feroci che sicuramente vi manderanno nella tomba ancora ed ancora.

Navigherete e combatterete tra le numerose stanze dei mondi alla ricerca del boss di turno, usando fendenti di spada e sparando proiettili con la vostra arma da fuoco. Gli attacchi fisici riempiranno l’indicatore dei proiettili, permettendovi di utilizzarli in maniera abbastanza regolare.

ScourgeBringer

Il combattimento è fluido e veloce, con la protagonista che sfreccia in ogni stanza come una sorta di ninja angelico. Schivate, salti,  colpi pesanti, attacchi speciali e nuove abilità mantengono sempre il livello di azione e divertimento ad altissimi livelli, mentre nuovi tipi di nemici sempre più forti e interessanti si aggiungono alla lotta progredendo nell’avventura.

Fortunatamente esiste un sistema di progressione che consente di guadagnare miglioramenti per rendere le partite successive molto più facili da gestire. Quando sconfiggerete mini-boss o boss, guadagnerete un sangue speciale che può essere utilizzato per migliorare le vostre capacità, come sbloccare nuovi attacchi che infliggono più danni, aumentare le vostre statistiche in modo da poter subire molti più danni prima di morire, o addirittura lasciarvi deviare gli attacchi nemici contro di loro.

ScourgeBringer

Il senso di miglioramento che proverete quando andrete a sbloccare questi aggiornamenti non smette mai di essere gratificante e dà quel barlume di speranza che riuscirete effettivamente a progredire ulteriormente al prossimo tentativo.

Le numerose stanze dai colori brillanti ed una colonna sonora pompante rendono l’esperienza di gioco molto piacevole, tutto questo abbinato ad alcune delle migliori animazioni pixel-art che si possano trovare in questo genere di giochi. Non c’è niente di meglio che correre in mezzo a sciami di nemici mentre si affetta, si spara e si sbatte la testa a ritmo di rock-&-roll e ScourgeBringer fonde tutto perfettamente in un pacchetto confezionato a regola d’arte.

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

CONCLUSIONI
Overall
8/10
8/10
  • GRAFICA - 8/10
    8/10
  • GAMEPLAY - 8/10
    8/10
  • AUDIO - 8/10
    8/10
  • LONGEVITÀ - 8/10
    8/10

CONCLUSIONI

ScourgeBringer offre tutto ciò che un giocatore possa desiderare da un’esperienza roguelike. Gameplay frenetico, grafica e colonna sonora sorprendenti ed il soddisfacente senso del progresso, completano un’esperienza davvero piacevole.


Condividi la tua esperienza, grazie

Manuel Le Saux

Classe 1977, cittadino romano e giramondo. Videogiocatore da sempre.