Amiga 500 Mini – Grandi classici ritornano con questa nuova operazione nostalgia

Condividi la tua esperienza, grazie

0
(0)

Continuando la popolare linea di console classiche, oggi Retro Games annuncia la creazione di un Amiga 500 Mini, ufficialmente THEA500 Mini, rivisitazione con licenza completa del tanto amato home computer a 16 bit contenente alcuni dei più amati classici Amiga.

In uscita all’inizio del 2022, THEA500 Mini è un omaggio al periodo di massimo splendore degli anni ’80 del personal computer a 16 bit; ispirato alla versione del 1987 dell’Amiga 500, che presentava una CPU a 16/32 bit, 512 Kb di RAM e una serie di chip personalizzati per produrre audio e video di prim’ordine.

Gioca ad uno dei 25 classici Amiga inclusi, selezionandoli da un carosello semplice da usare, tra cui Another World, Simon The Sorcerer, The Chaos Engine e Worms. Oppure carica i tuoi giochi tramite chiavetta USB con il supporto completo di WHDLoad e una serie di opzioni tra cui scegliere. Inoltre, salva e riprendi il gioco in qualsiasi momento per aiutarti a finire questi classici difficilissimi.

Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, l’Amiga 500 Mini offre la perfetta emulazione –  e non solo – dell’originale A500 (OCS) e dell’Enhanced Chip Set (ECS), ma anche dell’Advanced Graphics Architecture (AGA) dell’A1200.

THEA500 Mini viene fornito con il mouse a 2 pulsanti in stile originale e il gamepad di precisione a 8 pulsanti, che consentirà di scegliere la modalità di gioco preferita. Per completare la tastiera su schermo, puoi collegare una tastiera PC esterna standard per funzionalità aggiuntive.

Amiga 500 Mini

In questa prima versione mini di THEA500, abbiamo creato ciò che crediamo che i fan dei giochi apprezzeranno e considereranno l’evoluzione delle console per mini giochi“, ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director di Retro Games.

“Retro Games ha sviluppato un prodotto davvero unico”, ha dichiarato Debbie Bestwick MBE, CEO di Team 17, “e sono molto entusiasta di avere i nostri giochi classici rappresentati in tutta la loro gloria originale”.

Amiga 500 Mini arriverà nei negozi all’inizio del 2022. Di seguito 12 dei 25 giochi inclusi; i restanti verranno prossimamente annunciati.

  • Alien Breed 3D
  • Another World
  • ATR: All Terrain Racing
  • Battle Chess
  • Cadaver
  • Kick Off 2
  • Pinball Dreams
  • Simon The Sorcerer
  • Speedball 2: Brutal Deluxe
  • The Chaos Engine
  • Worms: The Director’s Cut
  • Zool: Ninja Of The ‘’nth Dimension

Per maggiori informazioni visita www.retrogames.biz oppure segui le pagine ufficiali Twitter www.Twitter.com/THEC64_RGL o Facebook www.facebook.com/THEC64andMoreByRetroGamesLtd.

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!


Condividi la tua esperienza, grazie

Ismaele "Isma92" Mosca

Appassionato di videogiochi sin da piccolo, al punto tale da portarlo nel tempo a scrivere per circa dieci anni per il settore videoludico. Dopo aver lasciato tutte le testate per le quali scriveva, eccolo intraprendere una nuova avventura sulle pagine di Pushbutton.it, piccola realtà nata dalla sua mente e quella di due grandi compagni di viaggio, nonché cari amici: Gennaro Schiavelli e Antonio Rodo. Retrogamer incallito e musicista, ama la pizza e la cultura nipponica ed è pronto a raccontarvi e condividere tutto quello che gli passa per la testa.