Hacker Field – Annunciato il nuovo RTS tutto italiano
Hacker Field è un nuovo strategico in tempo reale sviluppato da Antonio Gison, un giovane sviluppatore italiano che ha lanciato la sua creatura su Kickstarter il 15 marzo, scopriamone tutti i dettagli.
Scopriamo Hacker Field, un nuovo RTS tutto italiano!
In un comunicato stampa, Antonio Gison e Gison.it ci presentano la loro nuova creatura: Hacker Field. Lanciato su Kickstarter il 15 marzo, il titolo è uno strategico in tempo reale Tower Defense con una componente PvP, dove troveremo due personaggi: un hacker ed un manager IT. Nel ruolo dell’hacker, il giocatore dovrà attaccare dei server servendosi principalmente di due armi come i bot, per rubare dati e i virus per infettare e causare danni ai sistemi. L’IT Manager invece, si occuperà della difesa della propria torre, servendosi dell’infrastruttura della suddetta e potenziando le proprie difese installando antivirus, difendendo soprattutto i dati grazie anche ai backup che dovrà effettuare regolarmente. Si tratta di un titolo che metterà a dura prova il ruolo del manager, il quale all’inizio potrà proteggersi con efficacia dalle violazioni dei bot rilasciati dagli hacker; con una difficoltà crescente, la difesa della propria torre diventerà sempre più complessa.
Hacker Field nasce con l’intento di coinvolgere gli utenti nel tema della cyber sicurezza, proponendo a conti fatti un videogioco che ne replica i meccanismi attraverso un gameplay strategico, spiegando alcuni elementi come firewall o come lavora un antivirus. Il titolo inoltre, trae ispirazione da Plague Inc. , sfruttando tale modello per costruire una simulazione capace di replicare un cyber attacco. Se volete scoprire ulteriori informazioni su Hacker Field, attraverso questo link potrete collegarvi direttamente alla pagina Kickstarter del titolo, il quale prevede una release su IOS, Android, PC, Mac, Linux, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Appassionato di videogiochi, manga e anime, si interessa principalmente al panorama videoludico orientale, appassionandosi agli JRPG e non solo. Si destreggia in qualsiasi genere videoludico, osservando con interesse anche i titoli indipendenti, con l’obiettivo di entrare in contatto con tutte le sfumature possibili del videogioco.