Console MicrosoftConsole NintendoConsole SonyGiochiNewsPC Games

Microids annuncia Asterix e Obelix – Slap them all! 2

Condividi la tua esperienza, grazie

0
(0)

I Galli più famosi di tutti i tempi, Asterix e Obelix, sono tornati per una nuova emozionante avventura! In arrivo a novembre 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, questo gioco vi lascerà a bocca aperta!

Microids è lieta di annunciare Asterix & Obelix: Slap Them All! 2, un frenetico beat’em up 2D che immerge i giocatori nel fantasioso mondo di René Goscinny e Albert Uderzo. Preparati ad affrontare i nemici e a scatenare la tua forza da solo o in modalità cooperativa locale… prima che il cielo cada!

Asterix, Obelix e gli abitanti del villaggio vengono interrotti dall’arrivo improvviso di Goudurix, venuto a chiedere aiuto. Goudurix rivela che suo padre, Oceanonix, è stato imprigionato per un furto che non ha commesso…

L’Aquila di Lutezia, il prezioso emblema d’oro delle legioni romane, è appena stata rubata e un uomo innocente è stato messo in prigione! Asterix promette di indagare e chiede a Goudurix di rimanere al sicuro nel villaggio. I due guerrieri gallici si recano a Lutezia per ottenere informazioni da un conoscente che dice di essere ben informato sulle voci e sugli intrighi della città… Ed è ovviamente a suon di schiaffi che troveranno le risposte nel loro lungo viaggio!

Asterix & Obelix: Slap Them All! 2 è un beat’em up ad alto tasso di energia che accompagna i giocatori in una storia originale degna delle più grandi avventure galliche. Esplora una moltitudine di luoghi affascinanti: dalle misteriose rovine nel cuore della foresta, all’imponente accampamento romano, alla maestosa Lutezia… Ogni tappa del viaggio offre nuove ambientazioni e ti porterà in terre lontane, costellate da incontri emozionanti. E, naturalmente, non mancheranno gli schiaffi in faccia! Nel corso di questa frenetica avventura, ci saranno sketch che scandiranno il viaggio e aggiungeranno una dose di umorismo ed emozione, facendo progredire la trama.

Questo sequel spinge i limiti dell’azione, con nemici e boss più temibili. Ma non è tutto! L’esperienza è arricchita da una serie di nuove caratteristiche e miglioramenti del gameplay. I nostri intrepidi Galli, Asterix e Obelix, hanno da ora nuove mosse specifiche che possono essere caricate per ottenere attacchi ancora più potenti. Le battaglie sono più dinamiche, ricche e fluide che mai e i nostri eroi possono ora attivare la modalità Furia, aumentando la loro forza e scatenando un devastante attacco Ultimate. I nostri eroi possono anche distruggere alcuni elementi dell’ambiente per creare il caos, oltre a lanciare barili e menhir contro gli avversari durante il combattimento.

Supervisionato dal team di Les Editions Albert René per garantire il rispetto dell’essenza di Asterix, questo nuovo episodio è stato sviluppato da Mr Nutz Studio. L’atteso sequel promette un’avventura che rende omaggio al fumetto in modo eccezionale. Gli sviluppatori hanno preso la decisione artistica di creare i personaggi, gli sfondi e le animazioni “a mano”, nel rispetto assoluto dello stile di animazione 2D. Questa scelta estetica, intrisa di nostalgia, piacerà ai fan del franchise e agli appassionati di videogiochi classici. I giocatori verranno trasportati in un universo visivo fedele, che ricorda le meravigliose illustrazioni dei fumetti di Asterix e Obelix. Immergiti in un’esperienza visiva coinvolgente e ammira la bellezza dell’opera realizzata da Mr Nutz Studio.

Microids e Les Editions Albert René sono lieti di annunciare di aver esteso il loro accordo di licenza per lo sviluppo di diversi videogiochi e nuove figurine basate sul famoso franchise di Asterix.

Secondo Baptiste Cazaux, Licensing Director di Editions Albert René: “Editions Albert René è lieta di rafforzare ed estendere la sua speciale partnership con Microids. Il loro impegno di lunga data nei confronti di Asterix ha permesso a Microids di diventare uno dei principali attori del franchise. Siamo quindi convinti che gli sviluppi futuri saranno ancora più qualitativi e innovativi grazie alla passione e al rispetto dei team Microids per la licenza Asterix, il cui know-how e la cui creatività sono indiscussi. Ci auguriamo quindi di continuare a lavorare con loro sugli sviluppi futuri e di proseguire la nostra collaborazione con nuovi videogiochi e nuove figurine di Pixi / Plastoy”.

Stéphane Longeard, CEO di Microids afferma: “Siamo estremamente orgogliosi e onorati di continuare la nostra collaborazione con Les Editions Albert René, che ci permette di esplorare ulteriormente l’universo di Asterix e dei suoi amici attraverso i videogiochi e la creazione di figurine con Plastoy e Pixi. La fiducia dell’editore nei nostri confronti è un prezioso riconoscimento del lavoro che stiamo svolgendo da diversi anni. È un vero e proprio riflesso del nostro impegno a preservare l’integrità e lo spirito di Asterix, e non vediamo l’ora di continuare a offrire ai giocatori esperienze eccezionali in questo universo tanto amato”. “I team di Microids e i nostri studi si impegnano a creare titoli fedeli all’universo originale creato da Albert Uderzo e René Goscinny, offrendo ai giocatori esperienze divertenti e di intrattenimento. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sui giochi di Asterix che intendiamo sviluppare nei prossimi anni”.

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!


Condividi la tua esperienza, grazie

Matteo Benelli

Tutto iniziò con un Game Boy Advance SP...nulla fu più come prima! Ludo Ergo Sum.