Console MicrosoftConsole NintendoConsole SonyGiochiIn EvidenzaNewsPC Games

Nexon Games – Presentati dieci nuovi titoli

Condividi la tua esperienza, grazie

0
(0)
Nexon Games ci svela quelle che saranno le sue prossime produzioni

Il mattino deve avere l’oro in bocca per Nexon e Nexon Games, mi vien da pensare; quantomeno se consideriamo che i rispettivi annunci si sono palesati in rete – qui in Italia -, all’incirca verso le quattro del giorno corrente.

La divisione del noto publisher fondato a Seul (Corea del Sud) non si è risparmiata, dando il là ad una serie di produzioni accattivanti attraverso trailer che lo sono altrettanto. Sono difatti ben dieci i titoli presentati durante questo inaspettato evento, che ci dicono poco sulle date d’uscita (come è consuetudine ormai), ma tanto sulla qualità delle produzioni in sé, che appare alta.

Ad onor del vero, eccezion fatta per una manciata di giochi, molti tra questi vengono descritti come MMORPG per mobile e PC e, probabilmente, su alcuni di loro verrà fatta luce al G-Star 2022, che si svolgerà dal 17 al 20 novembre al Busan Exhibition and Convention Center di Busan, in Corea.

Insomma, per ora non tutto appare nitido e comprensibile (anche per via dell’utilizzo del coreano nei vari trailer), ma proviamo lo stesso – qui di seguito – a fare un minimo di chiarezza; perché quanto visto nei trailer ci è comunque apparso degno di nota.

Si parte quindi con Arad Chronicle: Kazan , titolo che espande l’ universo di Dungeon Fighter Online; un action RPG 3D per console ambientato circa 800 anni prima degli eventi del gioco principale. La storia del generale Kazan e dell’arcimago Ozma, che sconfissero il drago Berserk Hismar che a sua volta invase l’Impero Pelos, approderà su PC e console.

The First Descendant è invece uno sparatutto in terza persona d’azione cooperativa, in cui si interpreta uno dei diversi Discendenti che hanno ereditato poteri sconosciuti, capaci di renderli più forti per combattere gli invasori e proteggere la razza umana. In arrivo su PC e console.

Dave: The Diver è una simpatica avventura marina, ambientata nel misterioso Blue Hole. Bisognerà esplorare il mare con Dave durante il giorno e gestirsi un ristorante di sushi, di notte. Scoprendo quelli che sono i segreti del Blue Hole e svelando questo mistero del mare profondo che coinvolge 3 amici, ognuno con personalità distinte. Già disponibile per PC attraverso il launcher di Steam.

Night Walker è tutt’ora un gioco avvolto da una nube di mistero: difatti il trailer lascerebbe presagire che si tratti di una graphic novel quando, in verità, dovrebbe trattarsi di un MMORPG in piena regola. Almeno stando a quella che è la descrizione in calce al trailer. Ancora ignote le piattaforme.

Project Overkill viene descritto come un 3D side-scrolling action game, ed è basato sul noto franchise che risponde al nome di Dungeons and Fighters; che pare essere ormai prossimo ad un rilascio su PC.

 

Beyond the Durango è l’ennesimo MMORPG della compagnia di cui, per ora, non si hanno ulteriori dettagli. Il trailer lascia intendere che saranno presenti i dinosauri, ma come si interagirà con loro o che ruolo avranno, resta ancora un mistero. Così come lo sono le piattaforme su cui verrà rilasciato.

GODSOME: Clash of Gods viene definito come un MMORTS che ci vedrà intenti a guidare le nostre truppe contro i nemici, forgiare materiali, costruire villaggi e così via; in quello che appare come l’ennesima copia di Clash of Clans. Presto in arrivo su mobile.

Mabinogi Mobile è un MMORPG mobile in cui i giocatori possono cacciare, riunirsi e far parte di una comunità.  Nexon Korea non ha – al momento – divulgato alcuna informazione che lasci pensare ad un lancio fuori dai propri confini nazionali.

Supercat RPG è un gioco di ruolo vecchio stampo che ricorda classici come Zelda o Alundra, dotato di una grafica in pixel art che vede protagonisti felini di varie specie. Da amente – quale sono -, il titolo sembra promettere piuttosto bene ma resta da capire su quali piattaforme arriverà e quando.

Kartrider Drift chiude infine l’elenco delle produzioni Nexon presentate quest’oggi. Com’è facilmente intuibile, trattasi di un gioco che vuole imitare le gesta di Mario Kart e CTR, attraverso la propria frenesia e la peculiare caratterizzazione dei personaggi e con ogni probabilità, sarà destinato a tutte le piattaforme. Ma anche qui, come per i precedenti, aspettiamo di apprendere ulteriori dettagli durante la convention sui videogiochi che si terrà a Busan.

Insomma, una mole sconfinata di giochi per Nexon Games, che ha però bisogno di ulteriori approfondimenti e date d’uscite certe; che speriamo possano essere svelate da qui a breve.

Voi cosa ne pensate a riguardo?

Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!


Condividi la tua esperienza, grazie

Gennaro Schiavelli

“Non vuoi niente. Non credi in niente. Il futuro è il tempo che ti rimane prima di finire un videogioco. Non credi nella vita dopo la morte e hai poca fiducia nella vita in generale. L’unica cosa che sai per certo è che non vuoi le stesse cose dei tuoi genitori.”