Console MicrosoftConsole NintendoConsole SonyGiochiNewsPC Games

Play – Videogame arte e oltre – Una mostra dedicata ai videogichi

Condividi la tua esperienza, grazie

0
(0)
Una grande opportunità tutta italiana per ogni appassionato di videogiochi

La Reggia di Venaria presenta Play – Videogame arte e oltre, una grande mostra che indaga i videogiochi come “decima forma d’arte” praticata da 3 miliardi di persone nel mondo, riconoscendone i profondi impatti nella società contemporanea.

Nell’anno dedicato al tema del “gioco”, la Reggia ha scelto di raccontare i videogiochi in quanto rilevante comparto creativo dove nascono idee e visioni, una meta forma d’arte in cui architettura, pittura, scultura, musica, arti performative, poesia, cinema, fumetto convivono dando vita a stratificati mondi collettivi. La mostra è visitabile presso le Sale delle Arti della Reggia di Venaria dal 22 luglio 2022 al 15 gennaio 2023.

A partire da domani, inoltre, La Venaria Reale inaugura le Sere d’Estate alla Reggia, le aperture serali in cui è possibile visitare la Reggia, le mostre e i Giardini – animati da spettacoli di musica e danza – fino alle ore 22.30, ogni venerdì e sabato dal 22 luglio fino a domenica 14 agosto incluso. Durante le aperture serali il pubblico può vivere l’esperienza del “Venaria Light Show – Il Grande Gioco”, un videogioco “reale” di interazione e cooperazione creativa appositamente realizzato per la Reggia, come prosecuzione ideale della mostra.

Potete consultare tutti i dettagli al seguente indirizzo.

Parteciperete dunque alla mostra Play – Videogame arte e oltre?

Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!


Condividi la tua esperienza, grazie

Gennaro Schiavelli

“Non vuoi niente. Non credi in niente. Il futuro è il tempo che ti rimane prima di finire un videogioco. Non credi nella vita dopo la morte e hai poca fiducia nella vita in generale. L’unica cosa che sai per certo è che non vuoi le stesse cose dei tuoi genitori.”