Console MicrosoftConsole NintendoConsole SonyGiochiIn EvidenzaPC GamesRecensioni

LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker – Recensione

Condividi la tua esperienza, grazie

5
(1)

A quasi tre anni di distanza dall’annuncio, arriva finalmente il tanto atteso LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker, portando con sé un motore grafico completamente nuovo ma mantenendo il proprio stile divertente e spensierato che ha sempre contraddistinto i titoli dei famosi mattoncini sviluppato da Traveller’s Tales. In tutti e nove i capitoli della saga, avrete la possibilità di vestire i panni di centinaia di personaggi e visitare innumerevoli pianeti e sistemi stellari che i fan hanno sempre amato.

LEGO Star Wars

Come già detto, LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker cambia volto rispetto alla precedente edizione a tema Star Wars (The Complete Saga – 2007), concentrando il gioco sul combattimento con la spada laser, un ottimo level design e aggiungendo innumerevoli contenuti, inclusi combattimenti aerei tra navi spaziali e interessanti missioni secondarie e segreti da scoprire. La Skywalker Saga include tutti e nove gli episodi dell’universo di Star Wars.

All’inizio dell’episodio, vi accorgerete subito che i vari modi di gioco, in questo caso Naboo, sono ben ricreati e pieni di segreti, missioni secondarie e missioni da scoprire. Nascosti nei livelli ci sono i Mattoncini Kyber, utili per potenziare le abilità dei protagonisti. Le abilità generali sono distribuite su tutti i personaggi, come la velocità di scatto e il magnetismo dei mattoncini, mentre classi specifiche, come Jedi, Eroe, Cattivo e molte altre, hanno le proprie abilità uniche da potenziare. I Mattoncini Kyber si possono ottenere anche dopo aver completato missioni ed attività, insieme ad altri premi, come personaggi sbloccabili e design di astronavi; il che significa che c’è sempre qualcosa di nuovo da ottenere. Alcuni personaggi possono accedere solo ad aree specifiche e la modalità Gioco Libero, sbloccabile dopo il completamento di una missione, consente ai giocatori di tornare in un’area per recuperare ricompense precedentemente inaccessibili.

LEGO Star Wars

Parlando di combattimento, LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker introduce un nuovo sistema di combo che ne aumenta il valore ed il divertimento, incoraggiando il giocatore a mescolare ed abbinare mosse e abilità diverse. Oltre alle animazioni di attacco completamente reinventate, il sistema di combattimento di La Saga Degli Skywalker è davvero fluido e consente al giocatore di sentirsi veramente tutt’uno con la Forza.

LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker consente ai giocatori di esplorare a fondo lo spazio oltre che i pianeti al suo interno. Proseguendo nella storia e sbloccando nuovi tipi di astronavi, vi ritroverete in duelli aerei tra due diverse fazioni. Si potranno distruggere Meteoriti Kyber, premiando il giocatore con una grande quantità di Mattoni Kyber per potenziare le abilità. Ascoltare l’iconico rumore del laser quando si spara ai nemici in volo riesce a dare un senso di soddisfazione altissimo.

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

CONCLUSIONI
Overall
8/10
8/10
  • GRAFICA - 8/10
    8/10
  • GAMEPLAY - 8/10
    8/10
  • AUDIO - 8/10
    8/10
  • LONGEVITÀ - 8/10
    8/10

IN SINTESI

LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker è un gioco fantastico. Un ritratto di tutti e nove i film che racconta in maniera divertente e piacevole, tipica degli sviluppatoti TT, la famosa saga degli Skywalker e che accompagna i fan in un viaggio indimenticabile ed emozionante attraverso la forza e l’universo di LEGO Star Wars.


Condividi la tua esperienza, grazie

Manuel Le Saux

Classe 1977, cittadino romano e giramondo. Videogiocatore da sempre.