Console MicrosoftConsole NintendoConsole SonyGiochiIn EvidenzaPC GamesRecensioni

10 Second Ninja X – Recensione

Condividi la tua esperienza, grazie

0
(0)

10 Second Ninja X è il nuovo titolo targato Four Circle Interactive, dove vestirete i panni di un ninja, ma solo per dieci secondi alla volta. Premessa che suona decisamente bizzarra, ma è ciò che realmente il titolo offre: uno speed-running adrenalinico.

Per dieci secondi (questa è la durata di ogni livello) diventerete un ninja equipaggiato solo di spada, tre stelle ninja e la capacità di fare doppio salto. Il resto sarà tutto nelle mani dei giocatori con ottimi riflessi, velocità di esecuzione e tanta, tantissima pazienza.

10 Second Ninja X

Dovrete superare diverse aree per portare a termine il gioco, ognuna di esse composta da dieci livelli. Ogni livello in 10 Second Ninja X è pieno di nemici da eliminare.

Nei primi stage ritroviamo semplici robot one-shot, ma mano a mano che avanzerete, alcuni di essi guadagneranno un’armatura e occorreranno almeno due colpi per farli fuori, oppure avranno una barriera elettrica che richiederà esclusivamente l’uso delle stelle ninja per eliminarli.

10 Second Ninja X

Come già detto in precedenza, le stelle ninja sono limitate a tre per livello, il che significa che ognuno di essi richiederà pianificazione, organizzazione, riflessi e pazienza per affrontarlo al meglio e – ovviamente – superarlo.

Ogni volta che passerete un livello riceverete una valutazione che varia da 1 a 3 stelle in base alla velocità  di completamento.

Con dieci livelli per area e la necessità di venti stelle per sbloccare quella successiva, è necessaria una media di due stelle per livello, o semplicemente ottenerne tre in tutti i livelli. Decisamente più facile a dirsi che a farsi. Per portare a termine la campagna principale serviranno dalle quattro alle cinque ore.

10 Second Ninja X
10 Second Ninja X ha fortunatamente molto altro da offrire oltre a questo. Tutti i 60 livelli vengono sbloccati dopo il completamento della storia principale, portando il totale a 100 sfide che richiederanno un impegno significativo per essere completate. Sono inoltre disponibili vari costumi da sbloccare, utilizzabili dopo il finale della storia, mentre nella modalità Maratona i giocatori dovranno completare gruppi di livelli il più rapidamente possibile.

Un piccolo minigioco basato sulla memoria premia i giocatori con gettoni “suggerimento” da utilizzare nei livelli principali, fornendo percorsi ottimali per completare una sfida; una ricompensa sorprendentemente vantaggiosa considerando quanto siano semplici da ottenere questi gettoni. Il mondo HUB, l’astronave volante del nemico principale Greatbeard, ospita anche numerose aree segrete ricche di oggetti da collezione.

Il comparto grafico e sonoro di 10 Second Ninja X risulta molto semplicistico, ma decisamente azzeccato per il tipo di gioco.

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

VOTO: 7

CONCLUSIONI

10 Second Ninja X di Four Circle Interactive è un gioco divertente ed impegnativo con un gameplay semplice a fungere da attrazione principale, con tanti livelli da affrontare e strategie da pianificare. Decisamente consigliato agli amanti del genere.


Condividi la tua esperienza, grazie

Manuel Le Saux

Classe 1977, cittadino romano e giramondo. Videogiocatore da sempre.