GiochiNews

Lost Odyssey 3 – Svelato ufficialmente da Hironobu Sakaguchi mentre era ubriaco

Condividi la tua esperienza, grazie

5
(1)

Ebbene sì, tutti i fan di Lost Odyssey (me compreso) hanno atteso per anni l’annuncio di un nuovo capitolo, ma nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere: Hironobu Sakaguchi, il celebre papà di Final Fantasy e fondatore della compagnia Mistwalker ha fatto sapere che una volta terminati i lavori su Fantasian in esclusiva per Apple Arcade vuole realizzare un nuovo J-RPG su console. Fin qui tutto nella norma, se non fosse che non si tratta di Lost Odyssey 2, bensì di Lost Odyssey 3. Il motivo dietro questa scelta? Ce lo spiega proprio Sakaguchi in persona, ecco le sue parole:

“sono ormai anni che realizzo giochini mobile perché nessun maledetto publisher investe più un centesimo su di me. Conta poco essere il creatore di una serie blasonata come Final Fantasy, il mio destino è stato come l’Ignoto di The Last Story, ultima opera che ho sviluppato per il mercato console. Ora che ho avuto una nuova opportunità, ho deciso di lavorare non su Lost Odyssey 2, bensì su Lost Odyssey 3, perché è questo che vi meritate: una serie senza il secondo capitolo… è o non è un’odissea perduta? [ride]”

Le restanti dichiarazioni sono andate poi perdute (in realtà censurate), perché il fondatore di Mistwalker ha cominciato a dare i numeri. Considerando che era completamente ubriaco, non sappiamo se in realtà realizzerà per davvero questo famigerato Lost Odyssey 3. E considerando che Terra Battle non sia mai arrivato su console nonostante il goal raggiunto durante la campagna Kickstarter, io non mi fiderei. Parrebbe inoltre che Sakaguchi voglia realizzare il terzo capitolo e non il secondo per restare in linea con Valve, finalmente a lavoro sull’attesissimo Half-Life 3.

Ma lascio a voi tirare le somme. Che grandi notizie, oggi! E se non l’avete ancora fatto, giocate Lost Odyssey, brutti stronzi. Specie se siete appassionati di J-RPG; in quel caso non avete mica scuse.

Lost Odyssey 3

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!


Condividi la tua esperienza, grazie

Ismaele "Isma92" Mosca

Appassionato di videogiochi sin da piccolo, al punto tale da portarlo nel tempo a scrivere per circa dieci anni per il settore videoludico. Dopo aver lasciato tutte le testate per le quali scriveva, eccolo intraprendere una nuova avventura sulle pagine di Pushbutton.it, piccola realtà nata dalla sua mente e quella di due grandi compagni di viaggio, nonché cari amici: Gennaro Schiavelli e Antonio Rodo. Retrogamer incallito e musicista, ama la pizza e la cultura nipponica ed è pronto a raccontarvi e condividere tutto quello che gli passa per la testa.