GiochiNewsPC Games

Half-Life 3 è finalmente realtà, parola di Miracle Gabe

Condividi la tua esperienza, grazie

0
(0)

Con l’uscita di Alyx in esclusiva VR, tutti i fan di Half-Life hanno sperato che questo episodio fosse solo un antipasto per quello che è uno dei videogiochi più attesi di sempre: Half-Life 3. Dopo vari rumor e voci di corridoio, le preghiere sono state finalmente esaudite. Durante un’intervista direttamente dal bagno di casa sua, fatta in live su Twitch causa zona rossa mondiale approvata da Mario Draghi in persona, Gabe Newell ha confermato l’esistenza del terzo ambito capitolo della serie con protagonista Gordon Freeman. Alla domanda “perché tutto questo tempo per realizzare Half-Life 3 nonostante sapesse bene quanto fosse desiderato dai fan?” il buon Gabe ha risposto con un semplice “non c’è molto da dire, molto banalmente mi rompevo i maroni di lavorare al gioco”.

Appurato che il titolo non era mai stato sviluppato per motivi prettamente tecnici e non per chissà quale misterioso complotto, il co-fondatore e presidente di Valve ha sottolineato che Half-Life 3 uscirà entro e non prima del 2077 (anno in cui forse Cyberpunk sarà finalmente giocabile), salvo imprevisti o rallentamenti nei lavori, in esclusiva PC per la piattaforma Steam. Non ci resta che incrociare le dita; si tratta di pazientare solo un altro po’ e finalmente potremo mettere le mani su uno dei videogiochi più bramati non solo dai fan di Half-Life, ma da tutti gli appassionati dell’industria videoludica in generale.

E allora, quanto siete carichi per questa splendida notizia?

Half-Life 3

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!


Condividi la tua esperienza, grazie

Ismaele "Isma92" Mosca

Appassionato di videogiochi sin da piccolo, al punto tale da portarlo nel tempo a scrivere per circa dieci anni per il settore videoludico. Dopo aver lasciato tutte le testate per le quali scriveva, eccolo intraprendere una nuova avventura sulle pagine di Pushbutton.it, piccola realtà nata dalla sua mente e quella di due grandi compagni di viaggio, nonché cari amici: Gennaro Schiavelli e Antonio Rodo. Retrogamer incallito e musicista, ama la pizza e la cultura nipponica ed è pronto a raccontarvi e condividere tutto quello che gli passa per la testa.