Console NintendoGiochiIn EvidenzaRecensioni

Metaverse Keeper – Recensione: un fumetto d’azione

Condividi la tua esperienza, grazie

4
(1)

Metaverse Keeper è il nuovo gioco creato da Spark Games, il titolo che nessuno si aspetta possa spiccare nel più che saturo mondo dei rogue-like, e che invece riesce a fare centro sotto molti punti e a distinguersi dalla massa.

Un gruppo variegato di eroi si sta imbarcando su una nave spaziale chiamata Bastion con l’obiettivo di scoprire i segreti dietro la comparsa di un Metaverse creato da un cataclisma. Questo porterà il giocatore attraverso una varietà di livelli in stile dungeon a eliminare i cattivi ed il grande boss di fine livello, superato il quale, si potranno fare upgrade di armi ed equipaggiamenti.

Metaverse Keeper è un gioco dungeon crawler con elementi rogue-like, ogni run è quindi sempre diversa. Livelli, nemici e scontri con i boss sono generati casualmente, evitando la ripetizione ed incoraggiando il giocatore ad adattarsi. Sebbene moltissimi elementi del titolo siano buoni ed indovinati, lo stesso non si può dire sul lato della narrazione; la storia non riesce mai a coinvolgere il giocatore.

Metaverse Keeper

Il gameplay di Metaverse Keeper è sicuramente la prima cosa che adorerete. Sarete buttati subito in azione prendendo dimestichezza con le basi del gioco in pochi semplici passaggi e nell’esplorazione del mondo alla ricerca di tutte le possibili armi che potrete usare per uccidere ogni alieno nemico che vi si presenta davanti. Un elemento che spicca in questa produzione è il dover iniziare ogni livello con un’arma generata casualmente.

Queste tendono ad essere sia da mischia che a distanza e sono molto spesso stravaganti nel design. Ogni arma ha un’abilità secondaria che può essere attivata solo dopo un periodo di tempo di ricarica. Anche se si riceve la stessa arma due volte, le abilità associate non sono sempre le stesse.

Se la vostra arma iniziale dovesse non essere quella sperata, non passerà molto tempo prima che ne troviate un’altra con cui scambiarla.

Metaverse Keeper

I controlli sono reattivi, ma allo stesso tempo soffrono di alcuni piccoli problemi: quando si tiene premuto il pulsante di attacco, il personaggio si concentrerà automaticamente sul bersaglio più vicino; questo si applica alle armi a distanza e al corpo a corpo. Sin qui tutto bene, finché non si passa agli attacchi a distanza, dove sembra che il personaggio tiri ad indovinare dove sparare.

Quando poi le stanze si riempiono di molti nemici, il personaggio sembra avere difficoltà a decidere su chi concentrare gli attacchi. Forse un sistema di fuoco e mira a doppia levetta sarebbe stato più azzeccato.

Sebbene la modalità single player sia il punto di riferimento per la maggior parte dei giocatori, vi ritroverete ad un certo punto a desiderare compagnia in battaglia. La modalità cooperativa è un sistema eccellente per tutti coloro che desiderano divertirsi con gli amici in locale o semplicemente con altri giocatori online. Metaverse Keeper fa un ottimo lavoro, assicurando che entrambe le parti si divertano durante la modalità.

Metaverse Keeper

L’aspetto grafico in stile fumettistico di Metaverse Keeper è semplicemente fantastico. Gli sviluppatori di Sparks Games hanno fatto un ottimo lavoro; il design artistico di questo gioco è impressionante. Metaverse Keeper è un titolo che crea davvero la giusta atmosfera. È ambientato in un mondo futuristico su una nave spaziale che ha la capacità di viaggiare nel tempo.

Per questo motivo tutti i livelli sono collegati tra loro con logica, e lentamente diventano più profondi e oscuri. Il primo livello è molto colorato e vivace, ma mano a mano che si avanza nella storia, diventa tutto più cupo e i nemici diventano maggiormente pericolosi.

Sebbene la grafica ed il gameplay di Metaverse Keeper siano stratosferici, lo stesso non si può dire del comparto sonoro, dove alle frenetiche battaglie non sempre sono abbinate temi soddisfacenti e azzeccati.

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

CONCLUSIONI
Overall
7/10
7/10
  • GRAFICA - 7/10
    7/10
  • GAMEPLAY - 7/10
    7/10
  • AUDIO - 7/10
    7/10
  • LONGEVITÀ - 7/10
    7/10

IN SINTESI

Metaverse Keeper è un piacere per gli occhi e divertente pad alla mano. I numerosi upgrade e armi che possono essere sbloccati, così come l’aggiunta della modalità cooperativa locale e online, vi terranno impegnati più a lungo di quanto ci si aspetti inizialmente. Alcuni problemi con i controlli possono far storcere il naso, ma tirando le somme, Metaverse Keeper è un gioco con molto potenziale, a cui va data una possibilità, visto anche il prezzo molto basso.


Condividi la tua esperienza, grazie

Manuel Le Saux

Classe 1977, cittadino romano e giramondo. Videogiocatore da sempre.