Console NintendoGiochiNewsPC GamesRetro Games

Prime 2D – Il primo Metroid Prime in due dimensioni è realtà

Condividi la tua esperienza, grazie

0
(0)
Prime 2D è finalmente realtà. Dove Nintendo non arriva ci pensano i propri fan a colmare quella voglia irrefrenabile di Metroid.

Team Scu ha rilasciato la demo di Prime 2D, il primo Metroid Prime originariamente uscito su Nintendo Game Cube (e in seguito uscito anche su Nintendo Wii), rifatto completamente in 2 dimensioni. Trattasi di un progetto amatoriale e non certo a scopo di lucro, pertanto vale davvero la pena tastarne con mano la bontà prima (magari), che Nintendo stessa possa far cancellare il progetto o disperderlo nell’etere.

Metroid Prime è il primo capitolo della saga infatti ad essere stato trasportato alle tre dimensioni e, come i precedenti, ha come protagonista la cacciatrice di taglie Samus Aran. Il titolo, pur utilizzando una visuale in prima persona tipica degli sparatutto, ha però mantenuto le meccaniche di gioco tipiche degli episodi a due dimensioni. Vi ritroverete pertanto sempre immersi in un’atmosfera ben caratterizzata, circondati da creature ostili in un mondo estraneo e nel quale la bella Samus dovrà farsi avanti al fine di sventare i malefici piani dei Pirati Spaziali, suoi acerrimi nemici. La storia è cronologicamente situata tra Metroid e Metroid Prime Hunters e il titolo viene tutt’ora considerato come uno dei migliori giochi per Nintendo Game Cube.

Prime 2D

È davvero la cosa più bella che potreste giocare oggi quindi, nel giorno di una Pasquetta che ha il sapore acre per via delle restrizioni volte a contenere l’ancora corrente pandemia. Se non avete nient’altro da fare quindi, se siete annoiati o se siete anche solo spinti dalla curiosità di questo interessante progetto fan made, non vi sarà occasione migliore di questa, non trovate?

Vi lasciamo il link per il download della versione Windows qui in calce.

Cosa state aspettando? Correte a scaricarla a questo indirizzo.

Non dite poi che non vi abbiamo avvisato.

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!


Condividi la tua esperienza, grazie

Gennaro Schiavelli

“Non vuoi niente. Non credi in niente. Il futuro è il tempo che ti rimane prima di finire un videogioco. Non credi nella vita dopo la morte e hai poca fiducia nella vita in generale. L’unica cosa che sai per certo è che non vuoi le stesse cose dei tuoi genitori.”