Console MicrosoftConsole NintendoConsole SonyGiochiNewsPC Games

XIII Remastered – videointervista al compositore

Condividi la tua esperienza, grazie

0
(0)

Microids è orgogliosa di presentare la videointervista a Lionel Gaget, compositore delle musiche di XIII. Scopri tutto sul suo lavoro per il videogame originariamente uscito nel 2003 e dai un’occhiata alle nuove sequenze del gameplay dell’imminente remake. Di seguito, il video.

Lionel Gaget ripercorre tutto il suo processo creative per le musiche di XIII e spiega le scelte in materia di singoli strumenti in modo da confezionare un commento musicale su misura per le atmosfere del gioco, donandogli un mood jazz davvero particolare. Col suo pianoforte mostra la forza di una musica così dinamica, grazie ai cambi di ritmo che accompagnano perfettamente l’azione dei giocatori. Gaget prosegue spiegando come ha confezionato un commento musicale capace di seguire l’andamento di ogni situazione che i giocatori devono affrontare nel corso del gioco, dalla calma che caratterizza i momenti di esplorazione, alla suspense fino ai momenti più intensi del combattimento.

Microids e Ubisoft Music presentano l’album con 11 tracce rimasterizzate, disponibile in digitale sulle diverse piattaforme di streaming in occasione del lancio del gioco, (10 novembre). Come aperitivo, è possibile ascoltare “Brighton Beach” direttamente da quest’indirizzo.

XIII Remastered sarà disponibile a partire dal 10 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Su Nintendo Switch arriverà invece nel corso del 2021. Cosa ne pensate di questo titolo, avete giocato l’originale a suo tempo? Oppure lo riscoprirete per la prima volta grazie a questa remastered? Ditecelo nei commenti qui sotto.

XIII

Facebook Comments

Quanto ti piace questo Articolo?

Fai clic su una coppa per votarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!


Condividi la tua esperienza, grazie

Ismaele "Isma92" Mosca

Appassionato di videogiochi sin da piccolo, al punto tale da portarlo nel tempo a scrivere per circa dieci anni per il settore videoludico. Dopo aver lasciato tutte le testate per le quali scriveva, eccolo intraprendere una nuova avventura sulle pagine di Pushbutton.it, piccola realtà nata dalla sua mente e quella di due grandi compagni di viaggio, nonché cari amici: Gennaro Schiavelli e Antonio Rodo. Retrogamer incallito e musicista, ama la pizza e la cultura nipponica ed è pronto a raccontarvi e condividere tutto quello che gli passa per la testa.